Udienze in video conferenza con Skype e Teams: ecco il video tutorial

Con provvedimento in data 20 marzo, D.G.S.I.A, ha confermato la scelta dei programmi Skype for Business e Teams, quali programmi attualmente a disposizione dell’Amministrazione per lo svolgimento delle udienze civili e delle udienze penali in video conferenza.

Il tutto in applicazione dell’art. 83, comma settimo, lett. f), del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, secondo cui i capi degli uffici giudiziari – per il periodo compreso fra il 16 aprile e il 30 giugno, nonché nell’attuale periodo di sospensione limitatamente all’attività giudiziaria non sospesa – possono prevedere lo svolgimento delle udienze civili che non richiedono la presenza di soggetti diversi dai difensori e dalle parti mediante collegamenti da remoto individuati e regolati con provvedimento D.G.S.I.A. e dunque con Skype for Business e Teams.

 

Il video è il corso gratuito predisposto dal dott. Luca Frabboni per spiegare, passaggio dopo passaggio, come utilizzare Teams e Skype for business per collegarsi all’aula d’udienza virtuale del magistrato e per partecipare all’udienza in video conferenza.

Vai al video tutorial