Sospensione archivio giurisprudenziale: anche l’Ordine di Firenze chiede il ripristino

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, facendo seguito alle delibere dell’Unione Lombarda degli Ordini Forensi e dell’Ordine degli Avvocati di Milano, fa propria la richiesta di ripristino immediato del servizio di consultazione dell’archivio giurisprudenziale.

Rinnoviamo pertanto l’auspicio che il servizio venga al più presto ripristinato, non essendo stata addotta alcuna congrua motivazione a giustificazione della sospensione della funzione “archivio giurisprudenziale” che, lo ribadiamo, costituisce un utile e legittimo strumento a disposizione dei difensori, anche ai fini della conoscibilità e prevedibilità delle decisioni di merito nonché per il consolidamento di orientamenti giurisprudenziali condivisi, anche in ottica deflattiva del contenzioso giudiziale.

Il tutto a maggior ragione alla luce della richiesta di ripristino del servizio espressa anche dall’Ordine degli Avvocati di Firenze che ha condiviso le delibere già adottate sul punto dall’Unione Lombarda degli Ordini Forensi e dall’Ordine degli Avvocati di Milano.
 
Approfondimenti
Sospensione Archivio di Merito: l’Unione Lombarda degli Ordini Forensi chiede al Ministero l’immediato ripristino – LINK
Delibera Ordine Avvocati Firenze – PDF
Delibera Ordine Avvocati Milano – PDF
Delibera Unione Lombarda Ordine Forensi – LINK