Malfunzionamenti PCT: la comunicazione dell’Ordine degli Avvocati di Milano

L’Ordine degli Avvocati di Milano, con comunicazione appena pubblicata sul sito istituzionale, informa che si stanno verificando ritardi nella generazione degli esiti automatici ed alcuni errori fatali limitatamente ai depositi dei soggetti abilitati esterni (Avvocati e professionisti) effettuati da venerdì 15 settembre.

 
Nel caso di depositi con termini perentori l’Ordine suggerisce pertanto di “procedere al deposito cartaceo avendo cura di allegare la stampa dell’errore riscontrato attestante la tempestività del deposito telematico o, in ogni caso, di richiedere la rimessione in termini, nell’ipotesi in cui questi siano scaduti”. 
 
Naturalmente possono essere altresì depositati nei formati previsti – .eml o .msg – sia la ricevuta di avvenuta consegna sia l’esito automatico, che riporti l’eventuale errore, se in possesso del mittente.
 
Tali malfunzionamenti, al pari di quelli verificatisi presso il Tribunale di Napoli in questi giorni, sono legati all’installazione di modifiche evolutive del 15/18 settembre 2017 e riguardano, pertanto, esclusivamente i distretti di Milano e Napoli.