Un pomeriggio intenso a Saronno al convegno sull’Avvocato Digitale organizzato dall’Associazione Forense Saronnese

Si è svolto ieri, 10 maggio 2017, presso la sala Congressi dell’Associazione Commercianti di Saronno, il convegno L’avvocato digitale tra PCT, notifiche via pec e sicurezza informatica, organizzato dall’Associazione Forense Saronnese, in collaborazione con Maat S.r.l.

Dopo una breve introduzione a cura dell’avv, Simone Merisio, consigliere AFS, ha preso la parola Marta Corbella di Maat S.r.l., che ha presentato il servizio Fast Help Desk, già attivo per gli avvocati di Busto Arsizio e di tutta la Lombardia: la società garantisce che l’avvocato può ottenere assistenza attivando un ticket web con possibilità di risolvere problematiche di natura tecnica e giuridica. Un analogo servizio di “Help Desk” e “Assistenza al deposito” è acquistabile da qualunque professionista sul sito store.maatsrl.it.

E’ poi intervenuto il Dott. Luca Frabboni, esperto in informatica giuridica e giudiziaria e consulente di Maat srl., che ha trattato il difficile tema della “Sicurezza informatica”. “La sicurezza informatica è un’opportunità” ha sostenuto il Dott. Frabboni, “ma solo se gli strumenti informatici vengono utilizzati con consapevolezza”.

Infine, è intervenuto l’Avv. Alberto Mazza, anche curatore del blog Processo Civile Telematico.it, che ha analizzato il tema dei depositi telematici e delle notificazioni in proprio a mezzo Posta Elettronica Certificata, citando alcuni importanti provvedimenti in materia.

Di seguito è possibile scaricare un estratto degli interventi dei relatori

Frabboni

Mazza

 

 

 

Seguici e condividi sui social: