Ancora aperte le iscrizioni al corso di alta formazione “Dall’informatica giuridica al legal tech: con chi e cosa si dovrà misurare l’avvocato di domani?”

E’ iniziato giovedì scorso, 13 gennaio, il corso di alta formazione “Dall’informatica giuridica al legal tech: con chi e cosa si dovrà misurare l’avvocato di domani?”, organizzato con il contributo di Cassa Forense, dagli Ordini degli Avvocati di Busto Arsizio, Como e Lecco. Dopo i saluti introduttivi dell’Avv. Brunella Brunetti, Delegato Cassa Forense per il distretto di Milano e i saluti dei Presidenti, Avv. Proserpio (Busto), Avv. Spezziga (Como) e Avv. Campanielli (Lecco), sono intervenuti l’Avv. Piga (commissione informatica Busto), l’Avv. Spreafico (commissione informatica Lecco), gli Avv. ti Del Corno e Muradore (commissione informatica Milano) e l’Avv. Stanchi (commissione informatica OCF).

Durante la tavola rotonda di presentazione si è cercato di dare risposta al quesito riportato nel titolo e sono stati introdotti tutti i temi oggetto dei vari webinar che seguiranno da qui fino a fine marzo, per un totale di nove incontri. Ecco la locandina aggiornata.

Il moderatore, Avv. Piga, ha citato “Tomorrow lawyers”, un libro del 2013 di Richard Susskind: “Sono convito che le istituzioni legali e gli avvocati si trovino a un bivio e che si trasformeranno più in questi due decenni di quanto non abbiano fatto negli scorsi due secoli. A tutti i giovani avvocati dico che questa rivoluzione avverrà sotto i loro occhi”.

E’ ancora possibile accedere ai pochi posti ancora disponibili, acquistando il pass a questo link https://www.maatstore.it/prodotto/corso-di-alta-formazione-in-law-tech/ entro le ore 18 del 18 gennaio 2022. Vi aspettiamo.