Aggiornamento giurisprudenza – 9 febbraio 2018

La sezione “Giurisprudenza” è stata aggiornata con l’inserimento dei seguenti provvedimenti:

Impugnazioni – Ricorso per cassazione – Redazione come documento informatico – Notifica a mezzo PEC – Deposito di copia analogica – Firma autografa – Mancanza – Attestazione di conformità – Mancanza – Improcedibilità (art. 369, c. 1, c.p.c.)
 
Impugnazioni – Notifica della sentenza ai fini del decorso del termine breve – Notifica a mezzo PEC – Ricorso per cassazione – Deposito della decisione impugnata e della relazione di notificazione a pena di improcedibilità (art. 369, c. 2, n. 2 c.p.c.) – Deposito di copia analogica del mesaggio PEC ricevuto, della relazione di notifica e del provvedimento impugnato – Attestazione di conformità ai sensi dei commi 1-bis e 1-ter dell’art. 9, l. n. 53/1994 – Necessità – Mancanza – Improcedibilità
 
Impugnazioni – Notifica della sentenza ai fini del decorso del termine breve – Notifica via PEC – Ricorso per cassazione – Deposito della copia della sentenza di appello, del messaggio ricevuto e della relata di notifica – Attestazione di conformità – Mancanza – Improcedibilità  (art. 369, c. 2, n. 2 c.p.c.)
 

Impugnazioni – Notifica della sentenza ai fini del decorso del termine breve – Notifica a mezzo PEC – Ricorso per cassazione – Deposito della relata di notifica (art. 369, c. 2, n. 2 c.p.c.) – Modalità – Rimessione alle SS.UU.
Ricorso per cassazione – Patrocinio del ricorrente – Nuovo difensore – Notifica a mezzo PEC del provvedimento impugnato al precedente difensore – Obblighi – Estrazione delle copie autentiche analogiche del messaggio PEC e della relata – Consegna al nuovo difensore