Corso abilitante per Esperto Negoziatore della crisi d’impresa

DRC-Network organizza un corso abilitante per Esperto Negoziatore della crisi d’impresa.

ll corso, della durata di 55 ore, è erogato in modalità web live, dando la possibilità di vederlo e rivederlo in qualsiasi momento tramite differita accreditata.

Il corso è rivolto ad Avvocati, Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili che intendono iscriversi nell’apposito elenco degli Esperti Negoziatori tenuto presso la Camera di Commercio di ciascuna provincia d’Italia.

Basato sul Decreto Legge n. 118/2021 in conformità con quanto disposto dal Decreto dirigenziale Ministero della Giustizia 28/09/21, il Corso garantisce l’acquisizione di tutte le specifiche ed univoche competenze formative prescritte dalla normativa vigente.

Il corso mira a formare professionisti in grado di affiancare le imprese nella mediazione tra le parti per valutare se e quali sono i percorsi di risanamento effettivamente percorribili e le intese raggiungibili. Consentirà di comprendere a fondo le principali problematiche applicative e procedurali del nuovo istituto della Composizione negoziale della crisi e di formare professionisti in grado di affrontare con metodo scientifico le molteplici attività connesse alle funzioni di Negoziatore.

A conclusione del corso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione valevole a ogni effetto di legge ai fini dell’iscrizione nell’Elenco dei Negoziatori della crisi d’impresa di cui all’art. 3, comma 3, D.L. 118/2021.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale Forense (10 cfp nel 2021 e 10 cfp nel 2022).