Webinar gratuito Capri 2020 – Gli istituti del Processo Telematico nell’ambito della comune matrice del CAD

A causa dell’aggravarsi dell’epidemia Covid-19, si svolgerà esclusivamente in streaming sabato 10 ottobre a partire dalle ore 9 il tradizionale convegno di Capri sul Processo Telematico, organizzato dalla Scuola Superiore della Magistratura in collaborazione con il C.E.D. della Corte Suprema di Cassazione, il C.S.M. e l’Ufficio Innovazione per la Corte di Cassazione (U.I.C.).

Dopo l’apertura dei lavori da parte di Pietro Curzio, Primo Presidente della Corte Suprema di Cassazione, si terranno due sessioni aventi ad oggetto “La giustizia all’epoca dell’emergenza epidemiologica: esperienze delle diverse giurisdizioni a confronto” e “Il processo telematico che vorremmo, tra standard  europei, evoluzione tecnologica e la spinta del periodo emergenziale”. Seguiranno la presentazione del progetto della S.S.M. “Gli istituti del telematico, tra norma e prassi: progetto  per una cultura comune sul processo telematico” a cura di Antonella Ciriello (Comitato Direttivo S.S.M.) e le conclusioni ad opera del Presidente S.S.M., Giorgio Lattanzi.

Nel corso dell’evento sarà altresì presentato un video-corso aperto a tutti per l’utilizzo di Italgiure Web.

La partecipazione a distanza, libera e gratuita, potrà avvenire tramite la piattaforma Microsoft Teams: sarà possibile esprimere la propria opinione tramite chat.

E’ possibile registrarsi per ricevere l’attestazione di frequenza da parte di C.E.D. e U.I.C. e i materiali del convegno.

Per ulteriori approfondimenti si veda la locandina.