Webinar 10/07/2020: Giurisprudenza e prassi nel Processo Civile Telematico. Cenni alle misure urgenti emanate per contrastare l’emergenza Coronavirus in materia di giustizia civile

Venerdì 10 luglio 2020 dalle ore 15.30 alle 17.30 si svolgerà, in modalità webinar, il corso:

Giurisprudenza e prassi nel Processo Civile Telematico. Cenni alle misure urgenti emanate per contrastare l’emergenza Coronavirus in materia di giustizia civile.

Il corso, della durata di 2 ore, si propone di esaminare i profili normativi e pratici relativi al deposito telematico degli atti dell’avvocato alla luce delle prassi consolidate e delle più recenti pronunce giurisprudenziali, anche della Suprema Corte.
Verranno illustrate le modalità di deposito degli atti del processo telematico nell’ambito del contenzioso civile, volontaria giurisdizione, del rito “lavoro” e delle esecuzioni civili, nonchè cenni alle misure urgenti emanate per contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 in materia di giustizia civile.

L’evento è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Firenze con l’attribuzione di n. 2 crediti formativi anche in materia obbligatoria così come previsto dalla delibera adottata in data 20/04/2020 dal CNF n. 193 sulla Formazione Continua.