Open Day del Processo Civile Telematico 15 marzo 2017 Milano

Il 15 marzo 2017 presso il Salone Valente – Palazzina Anmig, Via Freguglia 14 si terrà l’evento organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano e dalla Fondazione Forense di Milano:

OPEN DAY DEL PROCESSO CIVILE TELEMATICO

Moderano e Coordinano: Avv. Cristina Bellini e Avv. Renato Laviani (Consiglio dell’ Ordine di Milano)
 
Sessione I, mattina:
– ipoteri diautentica dell’avvocato, la notificazione a mezzo posta elettronica certificata, gli atti del processo , atti facoltativi e atti obbligatori, depositi multipli, casi giurisprudenziali.
 
Sessione II, pomeriggio:
– Illustrazione e riepilogo con i rappresentanti degli uffici giudiziari delle prassi per il deposito degli atti civili e di esecuzione; tecniche di redazione dell’atto telematico: collegamenti ipertestuali e riferimenti incrociati . Sinteticità degli atti e copie di cortesia: temi aperti e soluzioni.
Ne discutono:
Dott. Filippo Pappalardo, Commissione Informatica Ordine Avvocati Milano
Avv. Paolo Lessio, Avvocato in Milano, Commissione Informatica Ordine Avvocati Milano
Avv. Alberto Mazza, Avvocato in Milano, formatore PCT
Avv. Daniela Muradore, Avvocato in Milano, Commissione Informatica Ordine Avvocati Milano
Nella sessione pomeridiana, moderata dal Dott. Giovanni Maria Jacobazzi (giornalista, Il Dubbio),interverranno anche il Dott. Enrico Consolandi, Tribunale di Milano, e il Dott. Nicola Stellato, Dirigente delle cancellerie civili del Tribunale di Milano.
 

La partecipazione all’evento consente l’attribuzione di n. 6 crediti formativi per le 2 sessioni – n.3 crediti per la sessione 1 e n. 3 crediti per la sessione 2. Le iscrizioni, che prevedono il pagamento della quota di partecipazione di Euro 30,00, devono essere effettuate dall’area webFormaSFERA (http://albosfera.sferabit.com/coamilano) accessibile dal sito internet www.ordineavvocatimilano.it area FormazioneContinua.