Sperimentazione rilascio certificato 335 c.p.p. tramite sistema P@ss

Fonte: Portale dei Servizi Telematici – 29 dicembre 2017

ATTENZIONE: contenuto riservato alle software house

Nell’ambito di un più ampio sviluppo che consentirà la richiesta ed il rilascio dei certificati – sia in materia penale sia in materia civile – tramite PST, è in corso di attivazione un nuovo servizio telematico, ad uso esclusivo dei Punti di Accesso (PdA), inizialmente solo per il rilascio del certificato previsto dall’art. 335 c.p.p..
Il difensore riceverà una comunicazione al proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) censito sul Reginde con le indicazioni per scaricare, previa autenticazione forte, il certificato richiesto.

Questa Direzione Generale ha predisposto un ambiente di test sul quale i PdA potranno effettuare dal 2 gennaio 2018 al 9 gennaio 2018 le prove necessarie ad implementare le funzionalità per la richiesta dei certificati.
La documentazione necessaria alla realizzazione del servizio potrà essere scaricata al seguente link.
I servizi di P@ss sono invocabili alla seguente url: https://pda.processotelematicotest.giustizia.it/PASSNAZM/PassRichiestePDA con le consuete modalità previste per l’accesso ai proxy PDA di test.
Per l’esecuzione di test, occorrerà indicare soggetti censiti sul Reginde di test.
Eventuali richieste di chiarimento potranno essere inoltrate via mail, dai soli PdA, all’indirizzo info-pct@giustizia.it specificando nell’oggetto che la richiesta si riferisce alla sperimentazione del servizio PASS.
Sul Portale dei Servizi Telematici sarà comunicata la data di avvio in esercizio del servizio e gli uffici presso i quali sarà inizialmente attivo.

Il gruppo di lavoro progetto P@ss

 

Link all’articolo originale