Scuola Superiore della Magistratura: “Il processo civile telematico nell’interazione tra cancelliere avvocato e magistrato”, Napoli 15-17 maggio 2017

 

Si sta svolgendo in questi giorni a Napoli, presso la prestigiosa sede di Castelcapuano, il corso “Il processo civile telematico, nell’interazione tra cancelliere, avvocato e magistrato”, organizzato dalla Scuola Superiore della Magistratura.

Il corso, destinato a magistrati e personale amministrativo, muove dal presupposto che, come indicato nella presentazione, “la grande innovazione rappresentata dal processo civile telematico può essere affrontata, oltre che come architettura informatica o problematica giuridica, anche come una nuova modalità di interazione tra avvocato, cancelliere e magistrato”.

Mercoledì 17 è prevista la partecipazione dell’avv. Alberto Mazza, curatore del sito processociviletelematico.it, che interverrà illustrando la più recente e significativa giurisprudenza sul Processo Civile Telematico e sulle notifiche in proprio a mezzo Posta Elettronica Certificata.